Ripartizione dei contributi volontari versati per l’a.s. 2015/2016

Bilancio

Certi che un dialogo trasparente, costruttivo e costante con le Famiglie contribuisca al buon funzionamento della Scuola, si pubblica il quadro complessivo della ripartizione dei contributi volontari versati per l’a.s. 2015/2016 da circa il 40% delle famiglie degli alunni, approvato dal Consiglio di Istituto in data 07/10/2015, Verbale N. 2.

Albo d'Oro

Nella voce di menù "Albo d'Oro" della sezione "L'Istituto" è disponibile un elenco di alunni della Scuola che si sono distinti particolarmente. Un piccolo doveroso tributo alle eccellenze che abbiamo la fortuna di ospitare e che facciamo del nostro meglio di cercare di far crescere.

Il nuovo corso del liceo Archimede visto dalla Gazzetta del Sud

giornali stampa 120924162927 medium

Si riporta un accurato articolo comparso venerdì 6 maggio 2016 a pagina 27 della Gazzetta del Sud, in cui vengono presentati il successo formativo del nostro Istituto e le novità previste per il prossimo anno scolastico.

La libreria che avvicina i giovani studenti al mondo del lavoro

giornali stampa 120924162927 medium

Come far conoscere una libreria, promuovere la lettura e, allo stesso tempo, avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro? Unendo libri e social media. Questo è ciò che si è cercato di realizzare con un interessante progetto che vede protagonisti gli studenti del liceo scientifico Archimede, un'esperienza descritta in un articolo comparso il 25 luglio sulle pagine del sito web de ilLibraio.it.

Calendario scolastico e periodi di sospensione dell'attività didattica
A.S. 2016/2017

calendario

Per delibera del Collegio dei Docenti, l'anno scolastico sarà diviso in due quadrimestri, con termine del primo fissato al 31 gennaio 2017.

Accesso per il personale docente e non docente della Scuola alle rispettive aree riservate. Per completare la registrazione e attivare l'utente contattare l'Amministratore del sito. LA REGISTRAZIONE È RISERVATA AL PERSONALE DELLA SCUOLA. LE CREDENZIALI DI ACCESSO PER L'AREA GENITORI/ALUNNI DEVONO ESSERE RICHIESTE NEGLI UFFICI DI SEGRETERIA DELL'ISTITUTO.