Olimpiadi Nazionali Debate 2019-20

CatturaPNG

Debate.jpg

Gli studenti della 5C del nostro Liceo sono stati insigniti del titolo di “Campioni Nazionali alle Olimpiadi di Debate” 2020.

Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto dopo aver superato una prima selezione Regionale per scegliere la squadra rappresentante la Sicilia alle Olimpiadi Nazionali.

Giorgia Calì, Federico Muscarà, Giuseppe Oppedisano, Giorgio Sparacino hanno dibattuto per una settimana, dal 4 al 9 Maggio, confrontandosi con le squadre rappresentanti le varie regioni italiane e sono giunti alla finale conquistando il primo posto. E’ stato un crescendo di emozioni con dibattiti avvincenti su temi anche ardui, sostenuti dai nostri debaters con convinzione e competenza.

Due di loro sono pure rientrati tra i top 10 migliori debaters nazionali.

Fieri e orgogliosi di questo successo, tutte le componenti del Liceo Archimede fanno a questi bravi studenti le congratulazioni e augurano loro un grande in bocca al lupo  per i prossimi Esami di Stato

Guarda  la finale al link :

Vista la pagina ufficiale Dabate Facebook :

6da2b5c0-11af-44b1-9d8e-b0763c90909e.jpg

Coach+debaters.jpg